Un’escursione che si propone di accompagnarvi alla scoperta del territorio, delle sue colline e bellezze naturali, e alla degustazione di vini presso cantine selezionate.
Essendo un percorso rivolto anche ad appassionati di ciclismo e sport, sarà caratterizzato da una certa difficoltà tecnica. Ma non vi preoccupate, a vostra disposizione ci saranno delle bici elettriche per potervi godere il percorso con tranquillità e divertimento!
Durata indicativa:5 ore
Difficoltà: media – alta
Percorso: 35 km, con 715 mt. di dislivello
Vi accompagneremo alla scoperta di bellezze e luoghi di interesse storico di Soave. E’ un percorso semplice, caratterizzato da più soste: soste che attraversano il centro storico in primis e che successivamente si estendono anche alle colline circostanti, per concludersi con la degustazione di vini della zona.
Durata indicativa: 4 ore
Difficoltà: bassa – media
Percorso: 25 km, con 650 mt. di dislivello
Questa escursione sarà l’occasione per trascorrere qualche ora pedalando con tranquillità e immergersi nelle strade sterrate che, con un susseguirsi di sali e scendi tra prestigiosi vigneti, boschi e oliveti, ci condurranno alla scoperta del vino e delle bellezze delle colline del Soave.
Un’opportunità suggestiva per condividere un’esperienza in mezzo alla natura con passione, fatica e tanta adrenalina.
L’itinerario partirà dal centro di Soave e le sue mura, per poi spostarsi sulle colline della Val Tramigna.
Durata indicativa: 2 ore
Difficoltà: media
Percorso: 20 km, con 450 mt. di dislivello
Itinerario suggestivo tra le mura e le fortezze scaligere che sovrastano le nostre valli, alla scoperta dell’antica presenza degli Scaligeri.
Angoli unici e panorami bellissimi, per concludere con un assaggio dei vini locali.
Durata indicativa: 5 ore
Difficoltà: media – alta
Percorso: 35 km, con 650 mt. di dislivello
Un’avventura alla scoperta della natura e del rispetto della biodiversità tra boschi e vigneti della Val Tramigna.
In questo itinerario saremo accompagnati dalla consapevole esperienza di chi, lavorando con pazienza e sapienza la terra, se ne prende cura giorno dopo giorno e riesce a ricavare prodotti sani e genuini senza alterare gli equilibri naturali del territorio.
Durata indicativa: 4 ore
Difficoltà: media
Percorso: 30 km, con 500 mt. di dislivello